From:
to:
Dai computer quantistici all’Internet of Things, dalla cybersecurity alla biomedicina, le tecnologie quantistiche stanno trasformando il mondo in cui viviamo e rappresentano uno stimolo per favorire la crescita economica del nostro Paese.
Ma che possibilità di sviluppo e investimento rappresentano? È possibile integrare le nuove tecnologie con quelle già esistenti? Come gestire il cambiamento?
Lo scopriamo attraverso le esperienze di grandi imprese internazionali che hanno investito in questo settore e attraverso le proposte dell’Istituto Nazionale per le Scienze e Tecnologie Quantistiche (NQSTI) finanziato dal Piano di Resilienza dell'Unione Europea - NextGenerationEU nell’ambito del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza come catalizzatore dell’innovazione.
Intervengono, fra gli altri:
Lara Faoro (Google Quantum AI)
Daniele Dragoni (Leonardo)
Lorenzo Leandro (Quantum Machines)
Niccolo Somaschi (Quandela)
Fabio Beltram (SNS e NQSTI)
Francesco Cataliotti (LENS e NQSTI)
Elisabetta Paladino (Università di Catania e NQSTI)
Simone Montangero (Università di Padova e QCSC)
Introduce e modera Gianluca Dotti
Informazioni aggiuntive
L'evento, rivolto principalmente alla aziende, è un evento aperto senza alcune necessità di iscrizione e che si svolgerà in presenza presso l'Aula Magna della SISSA "Paolo Budinich" e che sarà trasmesso anche sui canali social della SISSA.